La Toscana è da sempre sinonimo di grandi ingegni, buona cucina e gente cordiale.

Soggiornare a Chianni significa essere immersi in questa realtà ancora intatta.

Immersa nel cuore della Valdera, Chianni conserva tutta la sua identità di paese etrusco e medioevale dove la vita scorre ancora lenta e i ritmi del sole e delle stagioni scandiscono le abitudini di tutti i giorni.

A Chianni si respira arte, cultura e tradizioni, ma è facile anche toccarle con mano visitando città importanti e famose come Volterra (30 km), Pisa e il suo aeroporto (40km), Livorno e il suo porto (40km), Siena (60km), San Gimignano (50km), Firenze (80km) e quindi tutta la Toscana conosciuta nel mondo, a portata di mano.

Chianni è anche un luogo ideale per il relax e un ottimo punto di partenza per escursioni naturalistiche con i suoi boschi con i suoi percorsi e sentieri, in una natura ancora incontaminata, per gite archeologiche e enogastronomiche.

Gli amanti del mare possono raggiungere facilmente la meravigliosa costa degli Etruschi di Cecina, Castiglioncello, Donoratico, San Vincenzo in appena 30/60 minuti; mentre chi preferisce la montagna può facilmente raggiungere le Alpi Apuane.

E’ un po’ la Toscana selvaggia e ancora da scoprire ma che offre tutte le opportunità di una vacanza davvero speciale.

 

Ultimo aggiornamento (Sabato 28 Novembre 2009 18:24)